Quote:
Originariamente inviato da Crisa...
io mi chiedo una cosa....
a che servono?????
cosa puo' darci un hddvd o un blueray in piu' rispetto a dvd fatti bene??????
una qualita' migliore?? se il dvd e' fatto a regola d'arte non vedo come fai a capire la differenza... se il dvd sara' fatto a ca$$o di cane alora anche il corrispettivo ad alta capienza difficilemnte sara' fatto meglio... eppoi da quello che ho visto ho paura che i dischi fatti in questi nuovi formati sono piuttosto fragili o sbaglio???!??!
c'e' voluto parecchio per far affermare i dvd, penso che questi nuovi formati vadano incontro ad un flop clamoroso... soprattutto se non di mettono daccordo su uno standard preciso
|
Un dvd-hd o un blue ray in più ci daranno una qualità che forse nemmeno ti immagini. Mi sono visto alcuni filmati in alta definizione col mio misero proiettore 1280x720 (che è una mezza alta definizione) e la differenza con i dvd "classici" è abissale.
Girando per i vari centri commerciali ci sono vagonate di offerte per tv 720p (la solita mezza hd) e si iniziano a vedere i primi plasma e proiettori 1080p (la vera alta definizione). Direi che il mercato si sta muovendo proprio in questa direzione... guardare per credere!
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
gli HD-DVD servono per avere i film in alta risoluzione (HD), perfettamente inutili con gli attuali televisori.
In Europa l'unico modo di visualizzare immagini 1920x1080 sono i monitor del pc e proiettori di fascia alta....mentre negli usa per qualche migliaio di $ ti compri traquillamente un Plasma HD o a retroproiezione...
|
Anche con i "modesti" proiettori o tv lcd 720p hai un aumento di qualità impressionante. Ormai si trovano al prezzo dei televisori crt di un paio di anni fa.