Premesso che ho avuto sistemi di entrambe le marche.
Avevo 2 athlon xp e sono passato a due pentium 4 perche mi ero stancato di dover comprare dissipatori di rame costosi per raggiungere stabilita' accettabile.
( avevo un xp1900+ e un 2000+ )
ora ho 2 P4 2400 e non ho alcun problema di stabilita' con il loro dissipatore base. oltretutto mi posso divertire a overclokkare senza problemi , e senza dover modificare nulla. ( ma questo e' un'altro discorso )
Come rapporto prestazioni/prezzo , penso che AMD sia comunque un passettino avanti nella fascia medio-bassa; nella fascai media medio alta i due sistemi si equivalgono; nella fascia alta , costano entrambi non poko.
In assoluto la cpu piu' veloce attualmente e' di marka INTEL.
non sono un fanatico di una delle due marche, ma a mio avviso intel+ chipset intel forniscono una stabilita' che amd + qualsiasi chipset , ancora non ha raggiunto, e per quello che mi riguarda, lo "sbattimento" per star dietro al sistema e' "fattibile" solo nel caso di un risparmio sensibile nei costi, cosa che ora, preferendo amd a intel non avviene.
Come futuro , se AMD non reagisce in modo energico , l'avvento del bus 800 mhz di intel e il dual channel ddr , e l'ulteriore aumento di frequenza delle cpu intel, renderanno ancora piu' markato il distacco che gia' c'e' e questo sara' controproducente per noi acquirenti ,tornando in regime di monopolio.
Qundi Spero che AMD riesca a controbattere; per quello che mi riguarda continuero' a comprare cio' che e' meglio nell'istante in cui devo cambiare pc....
|