Quote:
Originariamente inviato da Nabuccodonosor
Ciao!
Anch'io possiedo, da poco, uno USR9106 (credo che sia lo stesso che hai tu...giusto?) ed ho la necessità di rinforzare il segnale in un altro appartamento dove c'è un notebook. Quanto hai pagato il d-link? Non esistono AP della usr che possano funzionare in modalità repeater?
Inoltre mi chiedevo quanto può influire la scelta della scheda wi-fi PCMCIA del portatile... nel mio caso ho una scheda della 3com da 11Mbps (so che questo limita tutta la rete wi-fi a 11Mbps,nonostante il router vada a 54).. forse provando una scheda della usr le cose cambieranno? Ai posteri l'ardua sentenza?
Un Grazie per le eventuali delucidazioni....ciao!
|
L'AP d-link l'ho preso perché viene 99€ da Mediaworld; USRobotics mi ha gentilmente indicato che l'unico loro prodotto di cui possono garantirne il funzionamento come repeater dell'usr139106 è l'usr805450 (montano lo stesso processore), ma su ammissione della stessa USR questo prodotto ha ancora qualche problema nel funzionamento come repater che verrà risolto con il prossimo firmware (dicono tra un paio di settimane); purtroppo attualmente il 5450 costa dai 140 ai 170€ e credo che il prezzo sia salito ultimamente..... se devo proprio darti un consiglio, prendi l'usr perché è un prodotto di qualità decisamente superiore al d-link, puoi chiedere aiuto all'assistenza avendo due prodotti della stessa marca, e in più fa da router e da switch.
Alla scheda wi-fi client poco importa se è connessa al repeater o al router dato che il segnale emesso è identico, cambia solo l'indirizzo mac; credo che la 3com non avrà problemi sulla tua rete, anche perché è 3com.....
Comunque, anche se l'usr e il d-link, funzionano, a volte qualche noia la danno, soprattutto quando si cambiano le impostazioni di uno o dell'altro.
Ciao