View Single Post
Old 09-12-2004, 00:19   #7
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da simone76mes3
di networking non mi intendo molto e non saprei da cosa cominciare

se non ho capito male dovrei prendere una scheda di rete per il pc dektop e collegarla alla scheda di rete integrata nel nb (hp pavilion zd7395ea con Interfaccia di rete LAN Ethernet 10/100 integrata e 54g™ Integrated 802.11 b/g Wireless LAN)) con un cavo RJ45 (sono quelli del telefono o sono un'altra cosa? che differenza c'è tra ftp e utp?) oppure tramite tecnologia wireless, che però costa molto di più..

devo fare un ordine da chl... voi tra i prodotti in listino quale scegliereste?... effettivamente costano anche meno e sembrano dare meno problemi... e poi oltre al trasfrimento files si può condividere anche il collegamento internet (possibile anche con due os diversi?)

a questo punto non sembrano male i due modelli usb esterni... così da poter fare l'operazione anche con altri pc desktop...

voi quale dei due scegliereste?

mi confermate il ragionamento?

TIA
A) UTPCat 5: unshielded twisted pair category 5, quattro coppie di fili di rame intrecciati non schermati - data transfer rate = 100Mbps
RJ45: registered jack 45, connettore
FTP: file transfer protocol, protocollo che consente il trasferimento di dati

B) Per condividere la connessione Internet fra due pcs è necessario un router (instradatore di pacchetti)

C) Un usb bridge cable (ver 2.0) fornisce una velocità nominale di 480 Mbps, nettamente superiore a quella di un cavo incrociato.

Ultima modifica di atidem : 09-12-2004 alle 00:30.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso