View Single Post
Old 07-02-2003, 22:25   #1
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Cittā: Napoli
URGENTE!!! Primary Master Hard Disk Fail

Ho venduto il Plextor ad un amico che mi ha chiesto d'installarglielo perchč non c'era riuscito.

Nel case vedo un solo cavo EIDE sull'unico canale occupato (dal disco fisso e dal Mitsumi; il disco fisso col jumperino in master). Il cavo flat č attaccato colla prima spina sul disco fisso.

Decido di staccare e riattaccare il cavo coll'ultima spina sul HD; mettere un secondo cavo EIDE sul canale libero (quello interno, tra il connettore per il floppy da 3,5" e il connettore EIDE giā occupato) sul quale mettere lettore (jumperino in Slave e prima spina) e Plextor (jumperino in Master e ultima spina).

Passo quindi all'azione: stacco il cavo al HD per vedere la posizione del jumperino e rimetto il cavo attaccandolo coll'ultima spina al disco fisso (come detto). Attacco il secondo cavo e riattacco i cavi dietro al case per avviare:

alla schermata d'avvio riconosce i drive ottici ma mi da quest'errore:
Primary Master Hard Disk Fail.

Cosa diavolo ho combinato? Ho provato a ristabilire lo status quo ma niente da fare. Se batto F1 per continuare quello mi chiede il dischetto di sistema. Aiutatemi č molto urgente.
OSMIUM_modified č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso