View Single Post
Old 08-12-2004, 22:54   #2
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Re: RAM Booster: la parola agli esperti

Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
Vorrei iniziare questo thread per dare un'idea chiara di questo dispositivo, con l'aiuto ovviamente di chi già lo ha e lo conosce bene.

E' una scheda che si piazza su uno slot DIMM per regolare i voltaggi dei banchi d memoria. Viene prodotto da OCZ (non so se anche da altri produttori) sul quale sito si trova scritto che permette di overvoltare i banchi RAM fino a 3.9v.

Compatibilità MoBo: che io sappia è compatibile con tutte le schede madri di ultima generazione dei produttori più blasonati.

Domande:

1) Effettua un overvolt dinamico oppure statico?

2) Ignora le variazioni dei voltaggi fatti da BIOS o ne permette la modifica sempre da BIOS con i nuovi valori?

3) Utilizzando un banco RAM a 0.5v e più oltre il suo voltaggio nominale non ne si compormette la durata nel tempo di molto?

4) La RAM così overvoltata non ha bisogno di dissipazione termica ulteriore?

Grazie a coloro che contribuiranno a fare di questo thread il punto di riferiemento per questo prodotto.
1) c'è una manopola per regolarlo in tempo reale se nn sbaglio
2) credo che le ignori e dia un alimentazione a se alle ram
3) dipende dai chip, in generale mai superare i 3.0-3.10v per uso quotidiano
4)direi di si, dipende sempre dai chip

Aggiungo che con certe mobo è compatibile, con certe riesce a erogare di piu con certe di meno, quindi vai alla compatibility guide sul sito ocz prima di acquistarlo
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso