Quote:
Ho letto anche che se la Mobo ha revisione C1 (e la mia ce l'ha!) deve garantire il supporto alle DDR400
|
?? scusa ma ho fatto un giro nel sito soltek e ho visto che la tua mobo ha chipset nFORCE2 Ultra 400, quindi dovrebbe avere i fix e supporto a fsb 200 e ddr 400 indipendemente dalla rev (nn conosco mobo con nforce2 che nn hanno questi requisiti, ma potrebbe essere una mia mancanza)
se hai già provato delle 400 con i medesimi risultati dovremo cercare altrove x risolvere il problema (la prova era con ram in single o dual?)
i voltaggi nn sono perfetti ma cmq passabili, se restano stabili anche sotto stress
Quote:
..nella mia mobo il primo e il terzo contano! Quello centrale deve essere la somma degli altri due per andare in dual!
|
quindi con il banco da 512 nel 1° slot é cmq single
se la mobo permette di impostare bus e ddr in asincrono prova a salire di fsb lasciando le ram a 166, magari con fsb a 200, così escludiamo anche il problema fix, questo solo x escludere completamente i problemi di ram e trovare i limiti del procio, x questa prova imposta i timings su auto.
PS
scusa la domanda stupida ma il connettore a 4 pin l'hai collegato?
(il fatto che lo chiami x schede P4 mi ha fatto venire il dubbio)
PSS
hai provato con vcore + alti?

CIAUZ