View Single Post
Old 08-12-2004, 10:53   #1398
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
marco a, hai ragione perfettamente ed anchio ho svariati problemini con sta scheda madre amata/odiata (non ne vuole sapere di vedere il lettore di multimedia card 6in1 USB interno!!!), purtroppo è vero che è una MSI (sempre state cagose ed economiche con bios ridicoli e non venite a dire di no!) e ce la dovremo tenere cosi' (in pratica tolto l'overclock è una scheda mediocre e fallata a dir poco....) ma il problema col floppy ed il serial ata, come giustamente dici non ha nulla a che vedere con l'overclock ma col funzionamento corretto della piastra. Io per il floppy ho usato il cavo round in dotazione e non ho avuto problemi, se non ti va con quel cavo e con un altro e cambiando floppy allora il controller del floppy è rotto così come quello del SATA (mi raccomando pero' a verificare che il SATA 1 e 2 da BIOS siano ABILITATI). Se persistono i problemi fatti cambiare la scheda madre come è nei tuoi diritti e senza timore. Ricorda pero' alcune LACUNE della MSI: SATA 1 e 2 da non usare se devi overclockare, slot 3 e 4 per la RAM instabili in overclock estremo, alimentazione delicata, meglio metterci un alimentatore GROSSO (da 500w in su).
Peccato che EPOX non sia stata in grado di fare una scheda madre con nForce 3 250 degna della sua fama....per non parlare di Gigabyte che è meglio se la cancellassero dalla faccia di Taiwan! (non che ASUS e ABIT siano perfette ma almeno i loro componenti valgono 2 lire, crisbio i sensori costano 4 soldi come cacchio si fa nel 2004 a non saper mettere 2 sensori decenti ed a verifcarne il funzionamento dopo la progettazione della scheda???)

Basta va che sto inkazzato nero con sta MSI bella ma incompiuta!

meglio stare lontani da asus che ha avuto decine di partite di schede madri con condensatori fallati....colpa della bassa qualità degli stessi!è normale che poi salgano male in oc!

ps:un annuncio all'utenza...la sign va messa nell'apposito spazio..non alla fine di ogni messaggio
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso