Secondo me la cosa migliore č sempre la modifica del bios per queste 9800 moddabili (come la mia), prova comunque, con flashrom ci vuole 1 minuto d'orologio a fare questa operazione (ovviamente devi prima reperire il bios giusto, ma in rete si trova tranquillamente), e conservi con cura il bios vecchio, da ripristinare nel caso qualcosa dovesse andare storto. Ovviamente se fai tutto questo č meglio che tu abbia la possibilitā di procurarti una vecchia video su PCI per le emergenze ed eventuale salvataggio della raddy

.
Driver che fanno questo lavoro non ne ho mai sentiti, anche se non escludo a priori che ne esistano. Le guide del forum (nella sezione tweaking delle schede video) spiegano comunque molto dettagliatamente coem effettuare la bios mod e come procedere in caso qualcosa non andasse per il verso giusto.
In ogni caso, se hai la 9800 che dico io (quella col dissipatore "a L" e 8 moduli di memoria) essa č una vera 9800XT camuffata da pro con un bios modificato, ma se gli ci rimetti il suo bios, potrai attivarne tutte le caratteristiche della XT, come il sensore di temperatura e l'overdrive in maniera nativa

; certo č che sia driver che bios, se la fai andare come una XT ti converrā seriamente cambiare il dissipatore e dissipare anceh le ram, infatti il dissy della GPU č un qualcosa di osceno ed č giā sottodimensionato anche per la Pro, e le ram possono reggere senza dissini solo fino alle frequenze della pro (infatti sulla XT originale, hanno la placca di rame a tenerle fresche); io per essere sicuro gli ho piazzato un VGA silencer e dei dissini di rame sulle memorie e la scheda va benone senza fare una piega

.