Ciao,
ho comprato lo Zalman ZM80D-HP (quello blu con gli heatpipes dorati) e la relativa ventola per salvaguardare una sapphire Ati 9800pro All In Wonder 128mb,
fino ad ora ho sostituito la ventolina inefficace con una ottima e silenziosa (al minimo) ystech 80X80, ma non mi basta e non mi sento sicuro visto anche che vi è montata sopra in maniera artigianale...
quindi è la prima volta che ho a che fare col dissipatore di una scheda video e volevo infatti chiedere agli esperti della sezione come si fa a smontarlo,
cioè anzitutto cosa bisogna togliere,
ho visto che sopra la gpu c'è una placca: il
-Protective Frame from Core- e al centro il -VGA chipset-
cioè come da figura:

e nel manuale zalman è indicato che si deve mettere la pasta sul vga chipset

ebbene dalla figura non si capisce bene e rimango nel dubbio se si deve togliere il Protective Frame e come? (ehm, probabilmente starò dicendo per gli esperti una cosa assurda e mi scuso per l'ignoranza

)
e Comunque il dissipatore, ancora sopra, quello originale, si dovrà senz'altro togliere, che materiale, forse alcool, e che forza bisogna applicarci sopra?
in sintesi sono nuovo ad un operazione del genere e non ho idea di come bisogna operarci ma volevo essere soprattutto pronto appena la smonto...
un Grazie anticipato!
Ciao