View Single Post
Old 07-12-2004, 22:08   #17
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da garfo
A rileggerla effettivamente non sono stato chiarissimo...
Ci riprovo: sul forum di tabletpcbuzz ci sono diversi utenti che lamentano problemi con i mast DVD di Lacie. Sembra che il masterizzatore faccia le bizze quando non collegato all'alimentatore. In alcuni casi, pur avendo collegato entrambi i cavi usb, non si riesce neppure a leggere dal mast. La cosa non appare universalmente riscontrata il che potrebbe anche far pensare che, soprattutto in caso di funzionamento on battery, ci sia qualche calo nella tensione erogata dalle porte USB. Questo fatto renderebbe di fatto instabile il funzionamento del mast.
Questa considerazione mi ha fatto riflettere perchè in caso di acquisto e successivo mancato funzionamento del prodotto potrebbero esserci difficoltà nel fare l'RMA se il problema non si verificasse, per esempio, su un pc desktop.
Purtroppo non sono in grado di aggiungere altre informazioni su questa cosa, al momento. Sto cmq cercando di trovare conferme o smentite.
No, anzi, ti voglio ringraziare per il validissimo link.
Mi sto leggendo un pò di post e la mia cultura in materia si amplia, e si complica...
In effetti il rischio di dover utilizzare due porte usb in contemporanea è forte, e non trovo che la cosa sia molto pratica.
Tu quale portege hai, scusa? Io ho un 2010, quindi non recentissimo ma usb 2.0 in ogni caso.
Non so se sia indicativo, però mi è accaduto questo: col mio vecchio travelmate 803lmi (vecchio perchè l'ho venduto), se collegavo l'hard disk esterno su usb dovevo connettere anche il secondo cavo sempre su usb per farlo funzionare. Invece sul portege non ho bisogno di collegare entrambi i cavi usb per fare funzionare a dovere l'hard disk Quindi c'è la possibilità che le porte usb del portege pompino a sufficienza. Va detto però che un dvd consuma di più, ci sono più parti meccaniche in movimento, per cui non si può dire nulla di sicuro.
Le soluzioni su pcmcia potrebbero essere le più affidabili.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso