Discussione: Motociclisti del bip
View Single Post
Old 07-12-2004, 21:44   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mostec
In rotonda se si intende girare (nella rotonda) si tiene la sinistra ci si mette nella corsia di destra in prossimità della svolta (che si intende)..

Questo è quello che mi ha insegnato l'istruttore di scuola guida non più tardi di un mese fa.

è quel che sapevo anche io. sulle rotonde grandi a più corsie si tiene la sx (verso il centro) per lasciare defluire eventuali insasamenti sulle uscite, poi freccia, specchietti e ci si porta verso la dx per uscire. durante la manovra deve essere mantenuta attiva la freccia a sx, si cambia solo per segnalare l'uscita.

il punto è che molti (troppi) motociclisti soprattutto si senton in diritto di dribblarti sulla destra, il che scusate ma mi fa andare in bestia e se uno lo butto per terra non me ne dispiace neanche un pò.

mi pare che il cds sia chiaro e consente il sorpasso a dx solo nel caso una vettura abbia segnalato l'intenzione di svoltare a sx, sia nel centro carreggiata e ferma. peccato che in quel caso i motociclisti furbi pensano bene di superare sulla sx...

o ancora, il massimo quando uno svolta a destra e il pirla di turno ti inchioda a un filo dalla portiera maledicendoti che non hai guardato..ma guardato che? che non ci fosse un idiota lanciato a tuono sulla mia destra su una strada a una sola corsia?? lasciamo perdere va....

non me ne vogliate, che non tutti i motomuniti siano cerebrolesi è palese ma ci sono troppi (specialmente scooteristi) che definire esseri pensanti è abbastana fuoriluogo... in quel caso in caso di sinistro mi secca solo riportare danni alla macchina, se lui si vuole suicidare libero di farlo e la cosa non mi fa nè caldo nè freddo....

Ultima modifica di fabio80 : 07-12-2004 alle 21:46.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso