Discussione: router
View Single Post
Old 07-12-2004, 15:19   #1
[p]Raven
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 515
router

Ciao a tutti, vorrei collegare 2 pc in rete, ho cercato di trovare delle soluzioni, ditemi se sbaglio.

1) via lan, il pc server deve stare acceso per far connettere il pc client, si usa solo 1 modem.
2) via usb? E' possibile? In sto caso come sopra si usa 1 solo modem, nel pc server intendo, la velocità dovrebbe essere ridotta, con usb2 dovrebbe andare un po meglio.
3) Con un router, non so bene come funziona, praticamente collego il router su un pc (dovrebbe essere uguale su entrambi?), il router si collega via usb al pc? E' sempre connesso il router giusto? Il modem adsl non mi serve più? Io accendo il pc e vado in internet, non mi serve più connettermi? Entrambi i pc possono andare in internet, senza essere in lan giusto? Il pc col router installato deve essere acceso per poter far andare l'altro pc in rete? Secondo me no perchè è come il mouse ottico collegato all'usb, e sempre accesa la spia
4) Sto metodo mi è venuto in mente, ditemi se funziona, praticamente io ho un cavo che parte dalla presa telefonica e arriva vicino al pc, qui c'e un'altra presa (quella che servirebbe per far partire l'adsl), se faccio partire di qua un'altro cavo e lo faccio arrivare all'altro pc, gli metto un filtro e poi lo collego ad un'altro modem, posso utilizzare la linea sui 2 pc senza essere connessi assieme tra di loro vero? Però o si connette uno o l'altro, quindi a sto punto conviene fare una lan vero?

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=85

Quello da 30 euro va bene? Oppure fa casino con la linea e inizia ad andare di merda la connessione?
__________________
ho venduto ad 8 persone per adesso: ominiverdi, plc42, caio81, migliO, fabri00, k|o, xleeaz, xletto85x
[p]Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso