Grazie per l'aiuto a tutti.
Sono riuscito ad usare il sistema come root, ho incontrato alcuni problemi che però sono riuscito a risolvere: Prima la rete ha smesso di funzionare, o meglio funzionava a tratti. Alcuni siti si (pochissimi, tra cui ati.com e solo l'home di yahoo) altri no. Allora ho cambiato il cavo da eth0 sul gigabit eth1. Dopo un riavvio e 10 mn si è autorisolto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Il secondo problema è che non si spegne. Io faccio termina sessione, arresta il sistema è mi compare dopo un po una serie di scritte a terminale e rimane li, a me non resta che spegnere con la forza.
Ne approfitto per quotare gli altri problemi:
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Basta che usi il programma synaptic (che ti scarica i software e te li installa)... ricordati di abilitare il repository universe!
Ciao!
|
Scusa ma compaiono solo alcuni programmi, firefox è alla 0.99, molti mancano, non credo siano cosi pochi. Come faccio a procurarmi e compilarmi gli altri?
Poi cos'è il Repository?
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
per la 9600 non esistono driver open (non per il 3d).. e per i 64 bit ati non ha ancora rilasciato driver.
Ciao!
|
e come faccio ad aumentare la qualità grafica?
Mi spiego:
Sotto winxp quando usavo i driver generici mi dava un immagine leggermente degradata.
Sotto Ubuntu la resa è ancora peggiore: l'immagine sembra leggermente formicolare, la risoluzione è bassa (mi dice 1024*768, di sicuro inferiore a quella sotto win) la qualità complessiva è bassa.
Sotto win questi problemi passavano con i driver ati, qui cosa posso fare?