io la vedo cosi:
1) contro la pirateria ha dimostrato di non servire a nulla, almeno per la parte Single Player (vale a dire HL2), visto che la versione piratozza è in giro praticamente dal giorno del lancio e anzi è anche più comoda da usare non avendo sbattimenti tipo attivazioni ed affini
2) è inutilmente pesante... nel senso che occupa dai 10 ai 40 mb della mia preziosissima ram (che anche se è tanta non mi piace usare per cose che ritengo inutili) e nel senso che alla fine non serve a nulla visto che per l'autenticazione online altri giochi usano sistemi diversi e non per questo meno efficaci
3) dal punto di vista del gioco online (patch, aggiornamenti, ecc) è ugualmente inutile visto che altri giochi hanno le stesse identiche funzioni build-in, vale a dire che fanno le stesse cose (autoaggiornamento, ecc) senza bisogno di avere un programma sempre aperto
4) è pensato esclusivamente per chi dispone di una connessione veloce... per tutti gli altri è lento al limite dell'esasperazione, si aggiorna automaticamente (Steam, non i giochi) giorno si e giorno anche con downloads anche nell'ordine di megabyte (e guai a non farlo... altrimenti la prima volta che ti serve ti devi scaricare un pacco enorme tutto in una volta) e cosa imho più grave è l'unico modo per ottenere le patch per i giochi...
mi spiego... se dovesse esserci un aggiornamnto abbastanza pesante per HL2 o CCS se le patch venissero distribuite col metodo classico, avendo un 56k, potrei chiedere ad un amico di scaricarmele... così invece o mi subisco ore di download o sono costretto a portare il mio pc dove ho la possibilità di usare una connessione degna di questo nome, in entrambi i casi è scomodo
insomma, ne farei a meno...
Ultima modifica di Manp : 06-12-2004 alle 12:37.
|