Discussione: Videoproiettori
View Single Post
Old 06-12-2004, 11:36   #9
pieroim
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao,
qui in azienda da qualche giorno sto giochicchiando con un Sony VPL-DS100 (lcd) che malaccio non è, anzi.
Buono l'obiettivo che da davvero una minima distanza genera una immagine piuttosto grande, praticamente 2 mt di base da circa 3 mt di distanza dal muro. Cosa da non sottovalutare..
Grossi difetti non ne vedo, la griglia si vede tutta se ci si avvicina all'immagine proiettata... ma già ad 1 mt circa dalla immagine non si nota granchè.. oltre poi va via del tutto.
Il contrasto non mi sembra malvagio... unico, a mio parere, problema la luminosità..

E' un 1200 ansi, sinceramente mi aspettavo dalle specifiche una immagine molto più brillante e luminosa di quella che vedo proiettata ed a meno di non oscurire del tutto la stanza, buio pesto, ci si ritrova con un immagine piuttosto "insipida" (passatemi il termine non proprio da video... ma rende l'idea).
Ed anche a buoio pesto mi manca la brillantezza di un buon 32" crt.

Non so se è un problema del modello in questione o è tipico di tutti i videoproiettori... che ne pensate?

Il Panasonic di cui dite, AE700E vedo che è un 1000 ansi, quindi anche meno del Sony... Questo mi sa che è un fattore di cui bisogna tener conto..

Ciao a tutti
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso