View Single Post
Old 05-12-2004, 13:47   #135
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Questo è falso!! ho formulato un ordine di quasi 200€ ed ho speso 11€ di spedizioni, ciò che dico è dimostrabile con fattura, ho ricontattato la responsabile vendite e mi ha detto che la fattura era corretta, che le spese di spedizioni c'erano tutte.
Considera che l'ordine era per due studi e singolarmente ciascuno superava i 50€. Avevo detto di fare una spedizione unica coì che si risparmiasse anche sulle spese di spedizione.
Da quanto dici loro si sarebbero dovuti accollare 22€ di spedizione, io gliene avrei fatto risparmiare 11.
In realtà loro me ne hanno accollate 11 e se si fossero sbagliati alla comunicazione che era seguita dopo la ricezione della merce, come minimo, come gesto di correttezza ed educazione avrebbero pure potuto chiedermi scusa e potevano chiedermi se preferivo un bonifico bancario o un buono in materiale che ne dici?

Ora ho capito, mi sa che tu ti riferisci a qualche mese fa... infatti prima le spedizioni erano gratis solo per i privati e non per chi voleva la fattura. Ora non è più così, l'hanno anche cambiato nella home del sito, sono gratis per tutti oltre i 50 euro fattura o ricevuta fiscale che sia.

Anche questo non è vero, leggo le e-mail quotidianamente, avevo il cellulare accesso tutto il giorno e registra le chiamate, mai ricevuta una chiamata da loro con la quale mi si avvertisse dell'impossibilità di spedirmi parte del materiale ordinato.

Bè si hai ragione, potevano avvisarti....

Peccato che alla mia telefonata, dove chiedevo spiegazioni sulla difformità della merce arrivata rispetto all'ordine formulato, nessuno mi abbia detto nulla.
Ripeto, non ho ricevuto avvisi ne prima della consegna, ne una lettera nel pacco spedito dove mi spiegassero sulla impossibilità ad evadere il mio ordine.
Come minimo, se mi avessero detto ciò, avrei atteso per la seconda spedizione e molto probabilmente ci avrei inserito altro materiale oltre a fargli una buona pubblicità.
Poichè avevo riscontrato dei problemi con i loro chip sulla 3000, mi ero offerto di recarmi di persona presso la loro azienda con la mia stampante, per capire se era un mio errore nella fase di ricarica o un chip difettoso (la stessa cartuccia montata sul plotter non dava problemi). Sto aspettando ancora ora una loro comunicazione e sono passati diversi mesi.

Eheheh ora ho capito, pensa che di quel problema me ne hanno parlato anche a me, infatti, non hanno disponibilità di chip attualmente perchè aspettano la nuova release del software proprio perchè da problemi con 3 plotter/stampanti 800, 500 e 3000, ne sono al corrente pure io..... Anzi ti dirò di più, ho l'appunto ancora nella mia agenda, ma come ti ho detto sono senza chip da un pò in attesa di risolvere questi problemi, vedrai che appena arrivano i nuovi chip, riceverai una chiamata dopo il mio test.

Ripeto io ci ho messo la massima disponibilità, non ho mai accusato nessuno, ho sempre cercato di capire.

Comprendo la tua buona fede nel fornirmi queste indicazioni, ma ti garantisco che quando uno fa un ordine di quasi 200€(=quasi 400000£.) e parte del materiale manca, le comunicazioni dall'altra parte sono nulle (Ripeto le e-mail le leggo quotidianamente e rispondo in tempo reale), girano un po' le oo.

Dai, sono prodotti nuovi, erano al lancio di un prodotto che ha avuto un mare di richieste inaspettate, ho visto le bolle, a quell'epoca, sono arrivati 100000 chip per tipo, spazzolati in meno di un mese.... Può capitare a qualunque azienda di trovarsi un pò nelle canne a seguire tanti ordini inaspettati di un prodotto di nicchia, perchè attualmente l'hanno solo loro i chip resettabili con resetter.

Io ho scoperto italeco in seguito alla necessità di reperire i chip, ti garantisco che avrei comprato diversi litri di inchiostro dalla prima azienda, ma il comportamento tenuto è stato alquanto ignobile.

Hanno sbagliato, questo è innegabile, ma non mi sembra nemmeno così grave.... Non ne hanno più importati di chip proprio per cercare di capire perchè con alcuni plotter hanno problemi. C'è chi fa di molto peggio.....

Siamo sinceri, pochissimi studi professionali ricaricano, io conosco diversi colleghi, qualcuno l'ho convinto e sta risparmiando soldi.
Qua da me c'è solo un negozio che vende inchiostro compatibile a prezzi quasi doppi rispetto a cartucciacanta e non dispone neppure di materiale profesisonale per questi plotter.
Potevano sfondare una porta aperta, hanno preferito murare un varco.
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso