View Single Post
Old 04-12-2004, 15:59   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Dato che, per tua ammissione, non sei molto pratico, ti consiglio la cosa più semplice:

stacca la spina, apri il case, ci sono le due unità ottiche (lettore DVD e masterizzatore CD) e l'hard disk. Per quanto riguarda la parte dei collegamenti posteriori, tutti e tre sono praticamente uguali:
hanno ognuno un cavo di alimentazione (sono 4 fili colorati messi insieme Giallo-Nero-Nero-Rosso) e un cavo che porta il segnale, è largo e piatto (o comunque è l'unico altro).
Se osservi questo secondo cavo è attaccato da una parte alla scheda madre, e dall'altra ha due attacchi, che saranno probabilmente collegati alle due unità ottiche.
L'hard disk sarà collegato con un cavo uguale alla scheda madre, ma, avendo il cavo due attacchi, uno sarà libero, quello è quello che dovrai collegare al masterizzatore DVD.
Poi dovrai portare l'alimentazione al masterizzatore, che è quello colorato, ce n'è sempre qualcuno libero sparso, prendine uno qualsiasi, c'è un solo verso per collegarlo.
A questo punto fissa bene con le viti il masterizzatore nel suo alloggiamento, controllando dalla parte frontale che non sia troppo dentro o troppo fuori (c'è da rimuovere la mascherina di plastica, ma questo credo sia ovvio).

Se sei fortunato dovrebbe essere tutto OK.
Quando riavvia il Pc, appena fa il beeep premi canc molte volte fino a quando non ti apre una finestra, che è il setup del bios, vai in Standard CMOS e ci sono elencati i dispositivi collegati, dopo il disco dovresti avere il masterizzatore DVD. Se non c'è allora non è collegato bene, se c'è allora riavvia e tutto è andato bene.

Per tutte le altre domande puoi leggere la sezione FAQ e Guide, stà in alto nella finestra principale di "Periferiche di Memorizzazione".

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso