Ciao a tutti
Volevo fornire la mia testimonianza personale come possessore di Samsung 193P, che ho acquistato lo scorso luglio dopo averne letto commenti entusiastici sull'apposito thread di questo forum...
Premetto che sono passato da un 17 CRT al 193P per motivi di lavoro, essendo "costretto" a passare svariate ore al giorno davanti al computer, e sotto questo aspetto devo dire di esserne rimasto particolarmente soddisfatto (nonostante due maledetti pixel spenti, ma che non danno assolutamente fastidio). I mal di testa sono un lontano ricordo e anche la navigazione su Internet è tutta un'altra cosa, grazie alla brillantezza dei colori, all'ottimo contrasto e luminosità...
Per quanto riguarda i giochi, purtroppo, il discorso è ben diverso da quel che mi aspettavo... anche se la quasi totalità gira più che bene (le scie sono limitate e i colori sempre brillanti) uno dei titoli dei quali ero più appassionato (Pro Evolution Soccer), presenta un effetto blur davvero fastidioso che lo rende (almeno per me) giocabile al limite della sopportazione (infatti l'ho praticamente mollato).
Personalmente, potessi tornare indietro, credo opterei per un altro modello che mi dia un compromesso migliore fra giochi e lavoro, vista sopratutto la spesa richiesta per l'acquisto del monitor che lo rende difficilmente piazzabile senza perderci una fortuna.
Concludendo, non consiglierei questo monitor se l'uso prevalente è il gioco, al contrario, risulta a mio avviso ottimo per tutto il resto
|