Discussione: Videoproiettori
View Single Post
Old 04-12-2004, 10:18   #6
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Personalmente sono felice possessore ormai da 1 anno e mezzo di un X1 dell'infocus,ruota 4 segmenti 2x. Mi sono reso conto di notare l'effetto arcobaleno subito,non appena mi è arrivato a casa.A un anno di distanza ti dirò che.....l'effetto arcobaleno è una vera montatura!Io,nel momento in cui non mi sono messo più a cercare il "pelo nell'uovo" e a non voler più vedere l'effetto,non l'ho più visto.O forse non me ne sono più reso conto essendomi anche abituato alla visione.Pensa che tra tutte le persone che hanno visto in funzione il proiettore (penso che da un anno a questa parte saranno state almeno un 50/60) non ce n'è stata una che mi abbia fatto notare l'effetto.Solo andando a dirgli "prova a muovere la testa velocemente mentre guardi,vedi niente?" qualcuno, e dico solo qualcuno, ha detto di vedere l'affetto,ma nessuno si è mai lamentato di mal di testa o nausea,ma nemmeno di visione fastidiosa o stancante.
Se a questo punto ti orienti su un proiettore a ruota 6 segmenti e 4x....
Poi bisogna vedere l'uso che ne vuoi fare.Per l'home theatre il DLP ha prestazioni decisamente superiori all'LCD,che rimane però migliore in ambito office,per presentazioni ecc. Se devi vedere però immagini in movimento la scelta è obbligata.....questo ovviamente imho
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso