View Single Post
Old 03-12-2004, 23:54   #48
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Se Steam vi rode, avreste dovuto fare come me: una volta avuta la notizia della sua invasiva esistenza [si è saputo che bisognava addirittura autenticare il gioco in single player un paio di mesi prima] ho disdetto il pre-order e NON ho comprato HL2.

Poi ovviamente l'ho giocato lo stesso [anzi, lo sto giocando, dato che mi non sono neanche a metà poichè lo gioco raramente annoiandomi molto], ma con quei soldi ho comprato un altro gioco.

Ciao ciao Valve, e a tutte le soft house che ideano metodi così accentrati ed invasivi [ma che diavolo volete da me?]

Emblematico questo articolo di Tom's Hardware [non l'ultima testata arrivata, eh?]

Quote:
Steam è un programma invadente, si esegue automaticamente senza chiedere permesso all'utente, si collega a Internet anche se l'ultima volta gli avete detto di rimanere offline. Se non lo tenete a bada con un firewall, in Valve sapranno quando giocate ad HL2, quanto, come e perché. E la privacy?

Da Valve non vengano a raccontarmi la vecchia storia della pirateria e della tutela degli investimenti. Queste protezioni draconiane danneggiano solo chi il gioco lo compra originale e che, nonostante ha investito una cinquantina di euro, viene trattato da potenziale ladro. Inoltre ritengo che una società che vuole veramente lavorare per l'utente finale non può vendere un gioco in versione elettronica a 59 dollari + tasse.

Tra l'altro Steam non è esente da difetti, la rete di Valve è andata a dir poco in panico il giorno del lancio del gioco e io stesso, con un prodotto originale in mano, non avrei potuto giocare se non avessi già creato in precedenza un account Steam. Non aggiungo altro, nella speranza che le prossime versioni di questo programma saranno più rispettose della privacy e soprattutto, un vero bonus per l'utente finale.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso