Quote:
Originariamente inviato da quinx
Ho un IBM ThinkPad r50.
Ieri mattina sono andato nel mio ufficio di cantire, ho estratto dalla corsa il mio IBM e sono andato per collegarlo all'alimentatore che avevo lasciato in ufficio, collegato al gruppo di continuitą/stabilizzatore (la corrente di cantiere non č il massimo).
Il pc non andava a corrente, mo solo con le batterie.
Controllo il gruppo... le prese... stacco.... riattacco... ma niente... non voleva saperne di andare a corrente.
Mi accorgo che l'alimentatore esterno friggeva. Stacco, osservo e.... por. putt.... delle gocce d'acqua piovana erano entrate all'interno dell'alimentatore (due giorni di pioggia intensa).
Non č colpa dell'alimentatore... č colpa mia.
Telefono all'IBM (che professionalitą e cortesia)...
mi ricontattano dopo 10 minuti... spiego il problema... comunico un numero riportato sull'alimentatore...
"Dove vuole che veniamo a sostituirle l'alimentatore? verrą un corriere, ritira il suo e le consegna il nuovo".
"All'indirizzo dell'ufficio... no del cantiere... ma no.. all'idirizzo di casa".
Dopo 24 ore dalla mia telefonata e casa mia veniva consegnato un nuovo alimentatore... il vecchio non lo hanno voluto indietro.
Questa č ASSISTENZA... dalla quale molti marchi concorrenti avrebbero moooooolto da imparare (parlo per esperienza diretta su altri portatili).
Non ti fanno sentir solo... perso tra numeri telefonoci... attese lunghissime... gente incompetente...
Ti fanno sentire coccolato... importante.
Capiscono che un pc č uno strumento di lavoro fondamentale e l'acquirente soddisfatto č per loro garanzia.
GRANDIOSA IBM...
Sapete quale sarą il mio prossimo portatile? IBM
|
Si decisamente anche il mio prossimo notebook sarį ibm, quando c'é di mezzo il lavoro non si bada se hai l'ultimo modello di ATI, ma solo a quante ore di lavoro NON perdi per il tipo di assistenza...
Peccato che l'IBM sta vendendo il proprio settore PC a dei cinesi (notizia di oggi)... chissį come sarį dopo questo passo storico...