Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Economia politica alla Bocconi, vecchio ordinamento, 102/110.
La mia ricerca di lavoro su tutti i canali possibili e immaginabili (tranne i concorsi pubblici) non ha portato a niente.
|
Beh mi pare moolto moolto strano, insomma soprattutto se mi dici in tutti i settori.. Se assumono persone con la terza media dubito fortmente che non assumano laureati, poi se mi dici che ovviamente non hai studiato per fare lavori di basso livello su quello hai ragione, ma almeno è un inizio.
Io penso che il problema dipenda più da un non sapersi proporre e non sapre sfruttare le occasioni ed un limitarsi ad inviare curriculum vitae..
Per quanto riguarda il discorso corso da programmatore, beh oddio ti sembrerò un pò duro, ma ritengo che ognuno debba lavorare nel settore per cui ha studiato, vedi ad esempio il settore IT è inquinato da persone che credono di saper fare quattro cavolate al pc e purtroppo c'è gente che li assume poichè gli paga 4 soldi e persone che hanno studiato anni ed anni nel settore vengono poi snobbati.. (anche perchè in italia c'è poca ricerca ed in molti casi basta il semplice programmatore per fare il solito gestionale del cavolo..).