X viemme52:
Per vedere le temperature di esercizio potresti entrare nel bios dopo una mezzora che il computer è acceso, è il modo più
semplice per avere valori precisi ed attendibili. Un'altro modo sarebbe quello di usare un programma come
"Motherboard Monitor 5",lo potresti trovare nell'area download di questo stesso sito o facendo una rapidissima ricerca
con Google.
Le temperature di esercizio mi interessano tantissimo perchè molto spesso lascio il computer acceso per giorni a renderizzare
animazioni complesse, quindi col processore sempre al massimo delle sue capacità.
Il mio record è stato quello di lasciare a renderizzare il mio desktop per circa 200 ore di fila (un po più di 8 giorni),
e per questo motivo uso un case per server con sei ventole solo per il ricircolo dell'aria.
Ovviamente non posso migliorare con le mie mani il sistema di raffreddamento di un portatile, e non vorrei che mi si
squagliasse!!!
Guardando in giro per internet ho trovato questa base per notebook della Cooler Master. E' totalmente in alluminio con due
ventole che soffiano aria fresca direttamente sulla base del notebook.
Le sue dimensioni sono 300 x 250 x 27 mm, so che è più piccola della base del tuo HP, ma a mio avviso non dovrebbe essere un
problema.
Infatti dovrebbe starci lo stesso visto che i piedini del notebook formano sempre un rettangolo abbastanza piccolo rispetto
alle dimensioni totali della base.
Che ne dici? Potrebbe essere una buona idea per abbassare le temperature ad allungare la vita del portatile, almeno quando
lo uso per fare rendering prolungati? O non dovrebbero esserci problemi?
Dammi un tua impressione.
Dimenticavo, la base in alluminio la trovi a questo indirizzo :
http://www.coolermaster.com/index.ph...PNC-U51CoolPad