Quote:
Originariamente inviato da baolian
In attesa di qualcuno più competente di me, puoi cominciare così:
1) Start-> Impostazioni -> Connessioni di rete -> Tasto destro su Connessione rete senza fili -> Proprietà -> protocollo internet Tcp/ip -> proprietà -> come indirizzo ip metti quello dell AP modificando solo l'ultimo gruppo di tre cifre (a tuo piacimento ma tra 0 e 255 e che non sia uguale a quello dell'altro pc). Subnet mask uguale a quella dell'ap e dell'altro pc, come Gateway metti l'ip dell'AP -> ok -> Tab Reti senza fili -> Aggiungi ->Inserisci il ssid (il nome della rete wireless, quello impostato sull'AP)->ok
Dovrebbe funzionare.
2)assegna entrambi i computer allo stesso gruppo di lavoro (quello attuale lo trovi in start -> impostazioni -> pannello di controllo -> sistema -> nome computer) poi condividi le risorse che vuoi che vengano viste da entrambi i pc (il modo più semplice è da esplora risorse, selezioni cartelle o stampanti che vuoi condividere e lo fai dal menu file-proprietà).
3)Se non vuoi attaccare la stampante usb ad uno dei pc, l'unica è acquistare un server di stampa wi-fi con porta usb (in pratica un AP con porta usb).
Ciao!
|
Ok dunque, ho lasciato stare l'AP e ho preso un Router Wifi UsRobotics.
Ho attaccato il router alla rete e attaccato il router al mio pc col cavo di rete, entro nell'ip del router per settarlo e metto come ip l'ip che usavo io con fastweb (fastweb ne da 3 che sono le macchine che posso connettere all'hag) gateway metto quello che usavo, subnet 255.255.255.0 e ip del dns???? cacchio il dns so che è residential.fw ma l'ip??? boh allora metto lo stesso ip del gateway..... ma non so se è giusto.
Il router mi dice connesso!
stacco il cavo di rete dal mio notebook al router, e rilevo una connessione senza fili. bene sul manuale dice che dovrei connettermi ad internet.... ma io rilevo il segnale wireless (tra l'altro dice "eccellente") ma il mio brouser non ne vuole sapere di connettersi.... cosa devo settare ancora?? sul manuale non dice nulla!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
|