View Single Post
Old 08-02-2003, 18:33   #17
BloodFlowers
Bannato
 
L'Avatar di BloodFlowers
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Messaggi: 16336
ciao..
il boot lan il mio note non ce l'ha.. solo cd-fd-removable device;
comperare il fd 48 € circa non mi pare una buona idea.. sto cercando adattatori per hd da 3.5 @ 2.5 e poi attraverso una patch fare in modo che il SO installato sul pc desktop non dia problemi sul notebook.. infatti XP installato su un dato pc se viene messo su un'altro pc (ovviamente) non parte a meno di un programmino (consiglio di huntercity) che variando il registro di configurazioen faccia in modo che non dia piu' problemiXP..
Quote:
Originally posted by "Deep73"

ti rispondo in maniera semplice....
c vuole un tool che tramite rete cerca un server.

Ti spiego: tramite Remote Installer di Win2000 Server puoi creare letterlmente delle installazioni di sistema operativo in rete... appena il pc (tramite MAC address) viene riconosciuto come tale, la procedura inizia e comincia l'installazione. Una volta abbiam tentato di farlo ed è riuscito discretamente bene.

In alternativa sugli IBM NetVista è presente nel bios un boot agent che va a cercarsi in rete un dispositivo di boot. Questo è evoluto, sui bios normali esiste di solito l'opzione di boot LAN che va a cercare il sist. operativo in rete (ma questa nn l'ho provata).

In definitiva penso che a) hai un server Windows che permette l'installazione remota b) ti compri un floppy e fai installazione remota da là, mappando una condivisione sul desktop che contiene i files del cd (oppure il cd stesso).

Sono le uniche due maniere... nient'altro
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso