Quote:
Originariamente inviato da emax81
|
1) Ho sempre saputo (dato che ero possessore di un SP94 su Intel) che le Heatpipes dovrebbero essere disposte orizzontalmente. Le istruzioni di montaggio dell'SP94 davano per errato un montaggio come quello in foto... adesso che succede? Thermalright ci ha ripensato??? Mah...
2) Posto che si voglia montare un SP90 (ho letto che col 120 si ha qualche problemino) non è più semplice e sensato girarlo di 180° rispetto alla foto in modo che si evita di intralciare la VGA ed inoltre la ventola soffia indirettamente anche sui moduli di RAM? (dato che le lamelle del dissy gli passano sopra se inserite negli slot più vicini al socket)
3) Da BIOS ho impostato 1.55+10% (o 13? non ricordo)
CPUz mi segna sugli 1.62-1.64V
CoreCenter segna 1.64V
...con dissy boxed e ventolina originali che è veramente poco rumorosa sono a 42° in idle e 51° la max full load (con la CPU a 2570Mhz). Una roccia... ore di gioco ad HL2 oggi pomeriggio ed encoding divx stasera senza problemi!
A questo punto mi chiedo: se è vero come tutti dicono che il sensore è sballato in eccesso mi spiegate che senso ha spendere dei soldi su stì mega dissipatoroni quando stà CPU scalda veramente pochissimo? Bohh... non capisco... magari ci si porrà il problema l'estate prox no?
Ciao!
x nirvanboy: ... allora? Tutto ok finalmente? Fatti sentire che facciamo due chiacchiere