Produttore: Ubisoft
Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Genere: Action Adventure
Lingua: Tutto in Italiano
Data di uscita: 3 dicembre 2004
Sito ufficiale: http://www.princeofpersiagame.com/it/home.php
Download del demo:
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REQUISITI DI SISTEMA
Sistema operativo supportato: Win98SE/2000/XP
Processore: Pentium® III 1 GHz o AMD Athlon™ 1 GHz
RAM: 256 MB
Scheda video: scheda grafica compatibile con DirectX® 9 (vedi elenco schede supportate*)
Scheda audio: scheda audio compatibile con DirectX 8
Versione DirectX: 9.0c (inclusa al disco)
CD-ROM: 16X CD-ROM o 4X DVD-ROM
Spazio su disco fisso: 2 GB
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STORIA & CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
Il Principe si è presentato più in forma che mai, facendo sfoggio di un'agilità, se possibile, ancor più spiccata che in passato. Le manovre offensive denotano una maggiore completezza e versatilità, grazie alla possibilità di raccogliere le armi lasciate dai nemici uccisi e di impiegarle assieme a quella di default per dare luogo a combinazioni dagli effetti devastanti, sfocianti talvolta in vere e proprie "fatality", e al buon repertorio di prese e di attacchi aerei. Sebbene non esenti da sbavature, migliorate appaiono le routine comportamentali degli avversari, capaci di tenere impegnato maggiormente il giocatore. Apprezzabile l'introduzione di veri e propri scontri contro boss di fine livello, che aggiungono varietà all'azione.
Il secondo scenario, quello che per le sue caratteristiche architettoniche andava affrontato dando fondo alle doti atletiche del Principe, non ha mostrato nulla di veramente nuovo. I trabocchetti si sono presentati in maniera sostanzialmente indistinguibile da quelli del capitolo precedente, regalando una spiacevole sensazione di "more of the same". A causa dell'esiguo numero di livelli testati, non ci è stato possibile valutare quanto il gameplay si sia sbilanciato a favore dei combattimenti, perdendo eventualmente l'intrigante equilibrio originario. Piacciono poco anche certe cadute stile da fan service, come l'ammiccante caratterizzazione di Shahdee, gli sporadici problemi nell'intelligenza artificiale dei nemici e i rallentamenti che talvolta affliggono la versione PlayStation 2.
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