View Single Post
Old 01-12-2004, 18:42   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Help backup dati (connessione temporanea Hard Disk)

Ho appena preso il nuovo pc ma ora si pone il problema di trasferire dei dati dal vecchio pc (che non ha nè porte usb nè tanto meno schede d rete. Mi è stato detto che il modo più semplice è staccare il vecchio hard disk e collegarlo tempraneamente al nuovo pc per trasferire i dati. Il nuovo pc ha un cavo IDE al quale sono collegati un masterizzatore e un lettore dvd (mentre l'hard disk è SATA). Ho quindi staccato i cavi dell'alimentazione sia dal masterizzatore che dal lettore, mentre hp scollegato il cavo IDE solo dal lettore. Ho quindi attaccato un cavo dell'alimentazione al vecchio hard disk e l'ho collegato al cavo ide al posto del lettore. Ho acceso il computer e dopo pochi secondi è apparsa una schermata in dos (bianco su nero), che diceva qualcosa in inglese del tipo: reboot or insert a boot disk in the device ...o qualcosa del genere. Pensando di aver fottuto il computer ho riattaccato tutto e funziona perfettamente...dove ho sbagliato? Forse è perchè nel vecchio hard disk c'era un'altra versione di windows e il sistema è non sapeva quale fare partire?
Aiutatemi please...

Ultima modifica di svarionman : 01-12-2004 alle 20:09.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso