edit:
LA MATITA
La matita è composta dalla mina e da un supporto che può essere fisso (in legno) o mobile (in plastica o metallo). Le mine sono formate da un impasto di grafite e di argilla in percentuali variabili. La funzione dell'argilla è quella di aumentare la durezza. Si classificano proprio in base alla durezza. Per distinguerle, esse sono contrassegnate da una o più lettere accompagnate eventualmente da un numero (2B - HB - F - 2H, ecc.).
A seconda del tipo di linea che si vuole ottenere e del disegno che si deve realizzare si sceglieranno matite con mine diverse.
I portamine a tratto sottile (micromine) permettono di tracciare linee di spessore costante senza dover temperare le mine, evitando il rischio di sporcare con la polvere della matita.
Esistono micromine con differenti durezze e con diametro di 0,3 mm, 0,5 mm e 0,7 mm; sono le più indicate per il disegno tecnico.
viene da se che una matita piu è morbida e piu è alto il contenuto di graffite (che è quella che ci interessa)!
comunque provare non costa niente, metti un pezzo di nastro adesivo sul punto che hai smatitano perche la graffite tende a disperdersi e le modifiche fatte con questa tecnica a durare poco. ciao.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
|