View Single Post
Old 01-12-2004, 14:05   #2
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
1)ora per installare la cosa sul portatile con la pcmcia ho messo il cd di installazione, ma come faccio a configurare il mio centrino in modo da a vere la linea??

2) come configuro i 2 pc in modo da poter vederli reciprocamente sulla rete?

3) ho una stampante usb, posso metterla in rete senza doverla attaccare ad uno dei 2 pc? se attacco un adattatore Usb wifi non diventa una periferica di rete, vero?
In attesa di qualcuno più competente di me, puoi cominciare così:
1) Start-> Impostazioni -> Connessioni di rete -> Tasto destro su Connessione rete senza fili -> Proprietà -> protocollo internet Tcp/ip -> proprietà -> come indirizzo ip metti quello dell AP modificando solo l'ultimo gruppo di tre cifre (a tuo piacimento ma tra 0 e 255 e che non sia uguale a quello dell'altro pc). Subnet mask uguale a quella dell'ap e dell'altro pc, come Gateway metti l'ip dell'AP -> ok -> Tab Reti senza fili -> Aggiungi ->Inserisci il ssid (il nome della rete wireless, quello impostato sull'AP)->ok
Dovrebbe funzionare.
2)assegna entrambi i computer allo stesso gruppo di lavoro (quello attuale lo trovi in start -> impostazioni -> pannello di controllo -> sistema -> nome computer) poi condividi le risorse che vuoi che vengano viste da entrambi i pc (il modo più semplice è da esplora risorse, selezioni cartelle o stampanti che vuoi condividere e lo fai dal menu file-proprietà).
3)Se non vuoi attaccare la stampante usb ad uno dei pc, l'unica è acquistare un server di stampa wi-fi con porta usb (in pratica un AP con porta usb).

Ciao!
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso