Quote:
Originariamente inviato da Krammer
una possibile motivazione è che killer ha sia mobo che ram fortunelle, e tu le hai invece entrambe sfigate...
potrebbe anche essere che alcune partite di vistesta 500 abbiano chip diversi dai classici hynix, ma non c'è modo di saperlo se nessuno alza alza il dissi 
cmq se tc dice che un giga di vitesta 500 vanno tranquillamente a 250mhz in stabilità su nf2 allora sparano una grande ca***ta: si leggano miriadi di commenti negativi su quest'accoppiata, al contrario chi le tiene rocksolid anche solo sopra i 240mhz si contano sulle dita di una mano
poi è da vedere cosa tc intenda per stabile: ad esempio i banchi che avevo provato io hanno chiuso spi2M fino a 262mhz a 3-4-4, ma erano tutto fuorchè stabili 
per essere rs (0 errori su goldmemory) ricordo che dovevo scendere ben sotto i 230mhz, sempre a 3-4-4, con cpc attivo
e non è solo una questione di stile o di perfezionismo evitare errori su goldmemory: anche se il pc a un primo sguardo sembrava funzionare bene sopra i 230mhz, i freeze e le schermate blu alla lunga diventavano frequenti...
|
Io non sono d'accordo invece. I due chipset nelle schede madri sono identici per tutte. Tutt'al+ per fortunella come dici tu potrei accettare che la sua motherboard risulta stabile senza overvoltare il chipset (come del resto invece ho letto in tutte le recensioni con mobo con chipset Nforce 2 ultra che bisognava overvoltarlo di 0,1-0,2V per andare oltre i 230Mhz).
Ma ci deve essere per forza qualcosa che non quadra: forse è come dici tu, cioè che i chip delle memorie non sono hinyx.
Qualcuno aveva postato qualche giorno fa una tabella che elencava i chip montati nelle vitesta: e ne ho letti di due tipi. Che str***ata però

erchè non farli tutti uguali invece di fare uscire pazza la gente.
In sintesi: la norma, quindi, sarebbe avere una DFI non fallata (senza nessun tipo di problema) e le ram con i chip hinyx.
La cosa che mi sembra assurda è che con un singolo modulo i 250Mhz li tocca senza nessun problema e Goldmemory è ok!! Quindi mi sa che non è la scheda madre sfigata...ma i moduli che hanno qualcosa che non va: magari una delle due ha chip diversi.
In ogni modo in dual channel non posso neanche mettere le ram a 220 per fare 220x11 come certificato per il mio processore. Mi sembra assurdo. Non pretendo di andare a 250Mhz....ma almeno a 220Mhz si senza che goldmemory mi rompa le @@!!