View Single Post
Old 30-11-2004, 21:21   #4498
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Si e come ve lo spiegate che Killer riesce ad essere rock solid con le vitesta 2x512Mb a 250Mhz? Ragazzi...quelli di TC mi hanno garantito che non esistono problemi di questo tipo con l'NF2 e che nei loro test le vitesta da 512mb in coppia raggiungono tranquillamente i 250Mhz tutto @default! Inoltre mi pare di aver capito che molti di voi raggiungono almeno i 240Mhz di FSB in dual channel con questi moduli con 0 errori a GoldMemory. A me invece non vanno nemmeno a 220Mhz il massimo della stabilità in dual è 200Mhz o poco più. Mi hanno chiesto di inviare i moduli per i test: vorrà dire che per qualche settimana utilizzerà uno dei due moduli da 512Mb del pc di mio fratello (a 166Mhz). Pazienza!

Spero non si tratti un'altra volta di un altro problema della scheda madre...!
una possibile motivazione è che killer ha sia mobo che ram fortunelle, e tu le hai invece entrambe sfigate...
potrebbe anche essere che alcune partite di vistesta 500 abbiano chip diversi dai classici hynix, ma non c'è modo di saperlo se nessuno alza alza il dissi

cmq se tc dice che un giga di vitesta 500 vanno tranquillamente a 250mhz in stabilità su nf2 allora sparano una grande ca***ta: si leggano miriadi di commenti negativi su quest'accoppiata, al contrario chi le tiene rocksolid anche solo sopra i 240mhz si contano sulle dita di una mano

poi è da vedere cosa tc intenda per stabile: ad esempio i banchi che avevo provato io hanno chiuso spi2M fino a 262mhz a 3-4-4, ma erano tutto fuorchè stabili
per essere rs (0 errori su goldmemory) ricordo che dovevo scendere ben sotto i 230mhz, sempre a 3-4-4, con cpc attivo
e non è solo una questione di stile o di perfezionismo evitare errori su goldmemory: anche se il pc a un primo sguardo sembrava funzionare bene sopra i 230mhz, i freeze e le schermate blu alla lunga diventavano frequenti...