View Single Post
Old 30-11-2004, 15:14   #91
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fek
Sai che mi piace essere pragmatico.
Il mio pragmatismo mi dice che quella scelta e' fittizia: se per qualche motivo il mio algoritmo si appoggia sulla conoscenza dei dettagli di implementazione del driver, allora e' meglio che riguardo il mio algoritmo, probabilmente e' progettato male.

Nel caso dei performance counter, si parla di ottimizzazioni e non me li daranno perche' sono simpatico (anche se effettivamente le mie mail fanno morire dal ridere ), ma perche' gli conviene fornire strumenti di profiling agli sviluppatori.

E' molto piu' cost effective chiedere a loro di implementarli che mettere mani in quel codice con l'altissimo rischio di introdurre bug.
Scusa, ammettiamo che esista un ipotetico driver OSS, ci sono 2 casi, la chiamata c'è o non c'è; nel primo caso non esiste il problema nel secondo hai diverse possibilità di scelta

1) Ti prendi la API e la integri con quello che ti serve
2) Segnali al manteiner le tue esigenze, il quale deciderà se implementarla o meno, ne più ne meno di quello successo con a te con ATI

Se il manteiner comunque è una persona inteligente segnerà la tua richiesta tra le caratteristiche richieste per il futuro, se qulcun'altro avrà la tua stessa esigenza e avrà tempo/modo di implementarla la manderà al manteiner che la integrerà nella API

Non mi pare che nessuno ti costringa a fare lavoro in più se i driver fossero aperti, una cosa in più sicuramente puoi fare, scegliere...

Spero di esser stato chiaro nell'esporre

1