Ciao a tutti, ho un problemone! ieri mi sono arrivate le cuffie medusa 5.1, bellissime! collegate al lettore dvd/dvx si sentono alla grande, lì è facile... ci sono 6 connettori e non ci si può sbagliare!
sul PC invece c'è qualcosa che non va! usando un file di media player per testare il 5.1 quando parla dal canale front sinistro lo sento nel destro! insomma sembrano esserci tutti i canali tranne il sinistro frontale che viene riprodotto nel destro! non so che fare... praticamente "la cassa" frontale destra riproduce ANCHE la frontale sinistra! la scheda audio è una sound blaster live! 5.1 e ho ricontrollato anche il manuale e mi sembra tutto corretto.. a voi non è successo nulla di simile? funzionare funzionano se no le sentirei male anche sul lettore dvd! che posso fare?
nel bios non ho guardato, c'azzecca qualcosa?
PS: anche i film riprodotti sul pc hanno, anche se si nota meno ,questa carenza sulla front sinistra e alcuni giochi proprio non si sentono come half life 2 e far cry mentre nfsu2 si sente bene ma il click dei menù come il click di browse di windows xp si sente prevalentemente da destra.. le impostazioni di base e avanzate del volume sono tutte su centro azzù!
ieri sera ci ho perso 2 ore, datemi una mano!