Quote:
Originariamente inviato da Teo ssj
Sto iniziando a sclerare con la vpn 
dopo aver praticamente cotto il 3com (upgrade del firmware seguito da loop infinito al boot del suddetto) abbiamo preso un altro zyxel 652h
Ora la situazione è la seguente
portatile di test su adsl A, ip 192.168.2.x collegato ad un 652h
lan 192.168.1.x su adsl B, 2000/3 server su 192.168.1.200 che fa da gateway alla lan, zywall 10 su 192.168.170.2 (gateway del 2000/3 server), 652h su 192.168.170.1 (gateway dello zywall)
impostando la vpn come da manuale zyxel sui due router la vpn si attiva ma dalla lan riesco a pingare solo il router e non il portatile.
Cosa che più mi preme invece è stabilire la vpn dallo zywall (sarà la situazione definitiva)
Impostandola come da manuale continua a ritrasmettere gli ike e non si attiva la vpn.
Sul router ho messo tutto il traffico wan to lan e lan to wan in forward ma non cambia nulla
C'è qualcuno che potrebbe indicarmi cosa devo andare a verificare prima di prendere e sbattere lo zywall contro il muro ?
Grazie
|
Non conosco gli zyxel (o meglio li conosco ma lavoro solo su cisco) ma vorrei farti un paio di domande:
Tunnelling o transport?
Gli zyxel permettono di creare la vpn con un qualsiasi indirizzo di una qualsiasi classe?Magari nn creano la vpn appunto xkè tu hai messo in forward tutto...magari se specificassi gli indirizzi "sensibili" o le porte.
per lo scambio delle chiavi (fase ike) serviranno ai due router chiavi in comune oppure utilizzi il servizio vpn di windows??Impostazioni nat??
Ci sarebbero mooolte altre cose da chiarire,se ti servono informazioni...