Quote:
Originariamente inviato da essegi
no, possibilissimo e accaduto + volte (giallo contaminato dal rosso, di solito)
forse potrebbe contribuire il tampone di riposo, magari sporco
sulle serie BJC tipo la 6500 succedeva a testina usurata (la parte trasparente, dopo migliaia e migliaia di stampe...)
l'ho visto accadere anche su una i560, mi hanno detto che aveva lavorato un po' di tempo con alcuni ink esauriti
|
Allora, il tampone di riposo è appoggiato alla testina, anche se cadesse molto inchiostro magenta, allagherebbe il tampone colando ai fianchi di esso.... mi spieghi come può risalire attraverso gli ugelli oltretutto a riposo e quindi nella posizione più stretta?? parliamo di centesimi di millimetro....
Probabilmente, può essere un difetto di fabbricazione nei travasi tra l'innesto della cartuccia e gli ugelli, per qualche motivo si mischiano gli inchiostri, tu continuando a stampare e sbattendo le cartucce/testine da un bordo all'altro fai l'effetto di un frullatore e mischi tutto.....
Ma ancora ora..... la reputo un evenienza quasi impossibile, se non per difetti di fabbricazione della testina o incasinamenti da ricarica o da inchiostri che fanno reazione con gli originali.
Una volta ho comprato un originale HP, il giallo era verde....
La cartuccia era una 49... svuotata del colore residuo, lavata, e rimesso il colore nuovo.... ho notato che si è contaminata di nuovo... i canali che dalle spugne arrivano agli ugelli erano "in corto" c'era un buco che faceva passare un colore anche in minima quantità nell'altro condotto.
ciao