View Single Post
Old 05-02-2003, 20:41   #5
PSYCOMANTIS
Bannato
 
L'Avatar di PSYCOMANTIS
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
Re: First Person Shooter. Ieri, oggi, domani.

Quote:
Originally posted by "Luzz"



SACRILEGIOOOO!!!! hai insultato Half-life!!!non lo devevi fare !!!

Dal mio punto di vista, proprio Half-Life ha segnato la svolta nel mondo degli shooter in prima persona . Prova a trovarmi un gioco che ha fatto storia dopo il capolavoro della valve, che presentasse una linearità come i vecchi quake e doom!!! Quando giocavo a descent e doom, dicevo uhhh che bello, spara spara....questo concetto è stato superato con Half-Life, che ha aggiunto allo spara spara una trama ben studiata, unita a suspance e immedesimazione nella trama !!! Ora a parte serious sam(che è più un Cabaretgame che uno shooter) giochi vecchio stile non ci sono più, tutto merito di hal-life...secondo mè !!!
Che Half Life sia un capolavoro non lo metto in dubbio, quello che metto in dubbio e' la sua struttura troppo simile ai suoi predecessori.
I livelli di Half life sono uniti da una bella trama e per questo
appaiono meno slegati ma se togli quella ti troverai davanti alla solita minestra fatta di un susseguirsi di livelli distinti (DOOM).
Il mio intento era quello di sottolineare l'incapacita' di fare qualcosa di piu' di molti programmatori. Da quello che leggo persino l'imminente Unreal2 avra' la stessa impostazione (meccanica di gioco) di quasi tutti gli sparatutto usciti dal 93 fino ad oggi e questo sinceramente mi delude.
Inizio a pensare che per i programmatori sia molto piu' semplice (e proficuo) creare 20 livelli distinti e giocabili in successione piuttosto che crearne altrettanti ripercorribili in un contesto avventuroso. Grazie al cielo pero' ci sono delle eccezioni e mi auguro che Deus Ex 2 I.W. sia una di queste.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso