View Single Post
Old 29-11-2004, 11:21   #1
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
[Headset Bluetooth] che funzioni con portatile e con Skype

Ciao Ragazzi, ho un quesito un po' complesso per voi ... vediamo se insieme riusciamo a risolverlo.....

Ho un portatile con bluetooth e vorrei usare il noto software SKYPE per il voice over ip, a tal proposito vorrei usare un auricolare BT tipo quelli dei cell.

Ieri ho provato ore intere con un Headset (anonimo) ma seppur venisse riconosciuto da win come "generico headset" , avendo impostato skype ad usare la periferica audio Bt, il software di gestione (proprietario del notebbok) non rileva sull'hardware bluetooth (headset) alcun servizio audio.
Pertanto quando provo con skype a parlare o sentire, il risultato è è il silenzio totale

Secondo me la strada da seguire potrebbe essere:

1. trovare un software di gestione del BT per il notebook (winxp) diverso (freeware o shareware) da quello proprietario sony.

2. comprare un auricolare bluetooth diverso e più avanzato
(Consigli in proposito ben accetti)
-------------------------------------------

Detto ciò, ho provato anche con un dongle usb BT, e li l'auric. veniva riconosciuto, il servizio audio RILEVATO, ma, malgrado la config di skype fosse corretta, nell'auricolare sentivo solo un bip continuo finchè la periferica BT dopo un paio di min si disconnetteva.

Spero che veniate numerosi xchè credo che l'argomento (telefonate via internet) stia a cuore a molti di noi.........