View Single Post
Old 29-11-2004, 10:06   #4
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Sata--->IDE

Innanzitutto grazie.
Mi scuso ma lo davo per scontato, i controller sono entrambi quelli della mobo, nel cui BIOS è già "attivo" anche quello SATA.
Sono quindi autorizzato a pensare che XP abbia già caricato i drivers per quest'ultimo o questo avviene solo al reale allacciamento di un HD SATA?
Se è così, (scusate la mia ignoranza ma fino ad oggi non mi ero preoccupato di questo argomento), ammettendo di sostituire uno dei quattro device IDE attualmente attivi (i.e. il secondo HD che attualmente è slive sull'IDE secondario), provocando in tal modo la richiesta di driver controller SATA da parte di XP, quindi restaurandoci sopra l'immagine Ghost dell'IDE primario e infine sostituirlo all'originale, dovrebbe essere la procedura giusta no?
Al reboot dal nuovo HD SATA di boot, XP dovrebbe già trovare i drivers necessari.

Potreste quindi confermarmi che (scusate ma ne approfitto), se non ho capito male, non è possibile far convivere periferiche SATA e IDE, avendo già tutte e quattro le possilità IDE occupate o sbaglio?

Grazie ancora per la disponibilità.
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso