View Single Post
Old 05-02-2003, 17:09   #6
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Premetto che non ho ancora giocato ad Unreal 2.

Secondo me il problema principale dello scarso successo di Unreal 2 è Unreal 1. Tutti ci aspettavamo la stessa innovazione che portò il primo episodio, e invece è proprio l'innovazione che manca ad Unreal 2. E con innovazione non intendo 100 poligoni in più oppure delle armi ganze e stravaganti ma di puro e semplice gameplay. A parer mio gli ultimi FPS ad essere stati innovativi e divertenti che mi vengono in mente sono Undying e Mohaa (e anche nolf ma non mi è piaciuto molto a dir la verità). prendiamo ad esempio quest'ultimo, hanno preso un gioco di guerra, ci hanno messo dentro un po' di salvate il soldato ryan, una trama un po' dinamica, un fucile da cecchino ed ecco un gioco divertentissimo. Non ci vuole molto.
Sinceramente le cose che sono saltate fuori erano prevedibili, io già lo sapevo che non sarebbe stato granchè.
Il fatto che la trama sia campata in aria e che sia corto si sapeva fin dall'anno scorso quando fecero la presentazione del gioco alla stampa, non so perchè tutti si aspettassero chissà che.
Se poi ci mettete il fatto che non c'è neppure il multiplayer.... quando lo presentarono dissero che ci sarebbero state delle modalità alternative come la battaglia nella nube di asteroiodi (chi si ricorda uno dei primi shot del tipo scafandrato con alle spalle il sole?)

Se domani vi dicessero che è in lavorazione Half Life 2, sinceramente cosa vi aspettereste? Io l'impossibile.