Ultimo 3D su Unreal 2 con qualche mia pre-riflessione...
OK ragazzi, questo è l' ultimo 3D non ufficiale; domani sarà aperto il 3D ufficiale su Unreal 2, e sarà l' unico a rimanere aperto.
Nell' attesa spasmodica che l' indomani arrivi, stavo riflettendo un po' su alcuni concetti espressi nelle deludenti rece lette ultimamente: i più grandi difetti che sosno stati riscontrati in U2 mi sono sembrati essenzialmente 3: poco originale, troppo lineare e troppo corto.
Ebbene, il tanto osannato Return to castle Wolfenstein non mi sembrava molto innovativo, e allo stesso modo non mi sono sembrati molto innovativi giochi come MOHAA, Soldier of fortune 2, UT 2003, e tanto per fare un salto nel passato i vari Soldier of fortune, Serious Sam 1 e 2, Elite force e tanti altri...
Non ricordo nessun lamento sulla poca originalità che avvolgeva questi giochi...
Non parliamo poi della linearità: sembra che Unreal 2 sia l' unico FPS lineare di questo mondo, quando sappiamo benissimo che l' unico gioco non lineare (o meglio "pseudononlineare") degli ultimi 5 anni si chiama Deus Ex !
Infine... per quanto riguarda la lunghezza... fatico a ricordare un post in cui la gente fosse soddisfatta della longevità dell' FPS di turno...
Ma allora, perchè tanta ipocrisia ???
Perchè Unreal 2 sarebbe dovuto essere diverso dagli altri ?
Forse qualche pazzo si aspettava che sarebbe stato qualcosa di didverso ???
Lineare come il 99% degli FPS, poco innovativo come il 70% degli FPS, piuttosto corto come il 90% degli FPS: eccoli qui i VERI dati !!!
Certo potrete dire, Unreal 2 poteva offrire qualcosa di più...
Sicuramente, qualunque gioco avrebbe potuto offrire qualcosa di più col senno di poi.
Perchè Unreal 2 deve essere l' unica vittima dell' hype troppo smisurato ?
Perchè non può prendere un 90 come a suo tempo fece il poco longevo, linearissimo e non innovativo Return to castle Wolfenstein ?
Discorso inutile, tanto alla fine sappiamo bene tutti che l' unico parere che veramente conta è il PROPRIO...
Comunque, analizzando i prossimi FPS in uscita con la mentalità "ottusa" e spietata con la quale è stato recensito Unreal 2, la vedo davvero brutta: mi sa che fioccheranno i 6 o i 7 per giochi come Doom 3, Kreed, Elite force 2, Chaser, FireStarter, Mace Griffin bounty hunter, Half life 2, Red faction 2...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
|