|
E' una bella domanda.
Io lavoro in wireless su adsl con materiale dlink (AP900+ e pcmcia dwl650+) e mi trovo bene. Un piano di altezza riesco a farlo in verticale. Nell'appartamento di mia sorella che è un piano sopra ma sfasato in laterale rispetto al mio non arrivo. Chiaro che parliamo di 11/22 mbps. Se sali di velocità non ci arrivi. Ho proato materiale dlink a 54mbps e a quella velocità hanno meno copertura.
Sulla carta quel modem hamlet lo danno per 50 mt tra i muri e 200 mt su campo libero. Non è male, è più o meno quello che fa sulla carta il WIFI.
Io due anni fa l'avevo preso per un mio cliente che ha una casa abbastanza grossa su un piano unico con molte mura e non si è mai lamentato.
Penso che il bluetooth sia più limitato: le dongle key sono in genere di due livelli....10 mt e 100 mt. Non so se i modem che utilizzano quel protocollo sono di classe 100mt.
Andrebbe poi valutare i vari costi e (anche se probabilmente impossibile) fare delle prove.
I 120€ dell'hamlet sono di un noto store online se vuoi ti passo il link. Hanno anche materiali WIFI e Bluetooth così puoi fare dei paragoni economici.
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
|