View Single Post
Old 28-11-2004, 20:41   #31
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Gabbersak
a mio avviso non è legale sbloccare un telefono 3, ke poi faccia comodo, beh è alla portata di tutti
io non ho mai avuto il piacere di avere un telefono 3 xkè non mi piace la sua politica, ma se ce l'avessi, ammetto pure ke lo sbloccherei eccheccavolo, ma non credo sia legale, nemmeno per i telefoni non in comodato.
Insomma, quei software di unlock non credo si trovino sul sito 3, sbaglio?
Caro Gabbersak, quello che è "di tuo avviso" io lo accetto, ma consentimi di dire che lascia il tempo che trova.... E cmq non spacciare una tua "opinio" per "opinio iuris" perchè il discorso cambia
Mi piacerebbe chiarire una volta per tutte per i neofiti:

Sbloccare un cell. tre in comodato configura una violazione degli obblighi contrattuali, con tanto di responsabilità legale;

Sbloccare un cell. "di proprietà", che si è acquistato (a prescindere dal prezzo e dalle limitazioni imposte) è "legalissimo". Col cell. puoi farci quello che vuoi; E' TUO!

Chiaro?

E cmq, a chiusura, pensate che a "3" dispiaccia così tanto che una parte degli utenti sblocchi i cell. acquistati col suo marchio? Non dimentichiamoci che basta passare fuori un rivenditore "3" per trovare la fila alla porta... e che tanti di quella fila, me compreso, non si sarebbero mai sognati di comprare un cell. funzionante solo con tre Ma che avendolo comprato, la scheda "3" se la tengono, e all'occorrenza la usano pure
Ciao