Quote:
Originariamente inviato da Micks
Vi siete mai chiesti perchè nelle varie istruzioni ti fanno riempire il serbatoio con una quantità inferiore di inchiostro rispetto alla capacità dichiarata sulla confezione della cartuccia?
Semplice, tanti non lo menzionano neppure, ma nell'operazione di ricarica va riempito sia il serbatoio che la parte spugnosa.
Questo dichiarato sulle istruzioni dei kit di www.************it quindi se volete che durino quanto dura un originale, riempite entrambi i lati della cartuccia.
Consiglio, la pallina lasciatela stare, fate un piccolo forellino da 1,8 con una punta da trapano scaldata (se la usate come trapano cadono dentro i residui di plastica) poco prima della pallina vicino alla scritta push. Iniettate l'inchiostro li, tenendo tappato il foro di uscita, possibilmente con gli accessori, se rimane del residuo di colla del nastro isolante siete rovinati, tappate poi il foro da 1,8 con i tappini in gomma venduti su cartucciacanta.
Per quanto riguarda la colla a caldo, non ci sono problemi, viene via benissimo, quindi chi è dotato di colla a caldo, la usi senza paura.
Questo è il miglior metodo.
Ciao a tutti!
|
Toh, chi si vede!
Io mi son preso gli acessori da refill, tappini compresi; anche in quelle intruzioni (non loro, sono fatte bene stampate su un opuscolo, penso siano fatte da quelli che producono gli accessori) c'è scritto di iniettare l'inchiostro anche sulla spugna.
Però, quando si compra la cartuccia nuova, la spugna non è vuota?
ciao