quoto per il fortuna clip-on: dovessi prenderne uno andrei su quello.
adesso ho il navman 4410 che comunque non è niente male: con 3 pile AAA ha quasi 30

ore di autonomia.
per il software da boschi et simili ti posso dare un gran bel consiglio, visto che anch'io lo cercavo e dopo averne visionati un pò ti dico senz'altro
vito navigator II .
perchè questo? perchè
non richiede cartografia di nessun genere: semplicemente c'è un "omino" che si sposta in un reticolo seguendo i tuoi movimenti.
al reticolo si può cambiare scala: da pochi metri a un tot di km.
puoi assegnare un'icona specifica a tutti i punti di riferimento (macchina , casa, cascata, pronto soccorso e via di seguito), in più è una softwarehouse seria che dà assistenza.
oziexplorer, dashboard ed una marea di software sono sicuramente validi però devi procurarti la cartina della zona e calibrarla , con vito niente di tutto questo: esci dalla macchina, fissi sulla schermata il punto con un'icona e via ... senza mappe!!!! già provato

funziona strabene.
avevo trovato anche follow me: questo invece non và per niente, l'omino si muove in maniera casuale sullo schermo, pensavo sarà perchè è una versione trial (compariva infatti la scritta trial version), poi ho letto un advertise di un tizio americano che l'aveva regolarmente acquistato ....stesso difetto!!

scrive al supporto e ...nessuna risposta: da evitare come la peste
in
questo
sito trovi una quantità enorme di software gps
ciao