Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
io sono assolutamente d'accordo con te
E francamente sentire delle persone che per convincermi della assoluta necessità del taglio delle tasse ( operato in questi termini, quando le casse statali già piangono) portano come esempi favorevoli USA, GB, senza tenere conto anche di quei dettagli non propriamente positivi, mi fà una certa paura.
Perchè un conto è scrivere distrattamente, riportare notizie così con leggerezza, un conto è essere convinti delle proprie idee...e il come venga strumentalizzato l'argomento scuola, privandone di quello che sono i contenuti mi fà allo stesso modo paura, perchè significa continuare su quel trend che dura da anni e che "mira" alla svalutazione dell'istruzione pubblica in Italia.
|
io non ho difficolta' ad ammettere di aver sbagliato se ho avvalorato tesi non corrispondenti alla realta'....assolutamente....
il punto e' che bisognerebbe verificare di fronte a due fonti,presumo egualmente da considerare,quale e' quella piu' attendibile....
da una parte dati chiari riportati da SAMU o meglio da un giornalista/economo/studioso (non so bene) che avalla pienamente quelle che sono le tesi tra l'altro riportate in auge da governo attuale e dai suoi rappresentanti.....
dall'altra parte dati chiari riportati da Matuhx e Diobrando,o meglio da un ente di studio se non erro scolastico che dichiarano invece tutto l'opposto.....
a questo punto io non mi esprimo non potendo pero' sottolineare che tra le due fonti quella piu' coinvolta nella vicenda e pertanto eventualmente di parte e' la seconda essendo un COMITATO SCOLASTICO ......
a chi credere a questo punto???Io un'idea ce l'ho ma non la dico prevedendo gia' i commenti
Detto questo,esprimendo tutti i dubbi e le perplessita' del caso in riferimento all'ultimo argomento trattato,il taglio delle tasse attuato dal governo resta ,e questo e' l'importante,un provvedimento che trovo poco serio e fazioso contestare....se non lo si e' fatto,come ho suggerito nell'ultimo post scritto,si vada a tal proposito a leggere l'editoriale di ieri di Repubblica che pur sottolineando la tipica avversita' di quel gioranale al governo non ha potuto non ammettere che lo sgravo fiscale sia una manovra che cmq testimonia un evento epocale nel nostro stato....
io credo che un commento del genere,sottolineato oggi da varie riviste pro governo (Il Giornale,Il secolo... ),sia una testimonianza attendibilissima di quanto e' stato fatto,molto piu', e permettimi di dirtelo con amicizia e affetto e senza alcuna vis polemica,delle perplessita' pur legittime di DioBrando e degli utenti di questo forum evidentemente di sinistra.....