View Single Post
Old 27-11-2004, 22:46   #1
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
i550: cartucce separate, ma gli inchiostri si sono mischiati!!!

Ciao a tutti, sto per esporvi un problema che ha dell'incredibile.
Ho una canon i550 a cui ricarico le cartucce (originali) con inchiostro producers. L'ultima ricarica (la seconda in tutto) mi ha dato qualche *problemino*. Erano circa 3 settimane che non stampavo, quando stasera il fattaccio: dopo aver notato stranamente che la cartuccia del ciano mi veniva segnalata vuota (avevo appena ricaricato 3 settimane fa, e in questo periodo avevo stampato praticamente niente), faccio una prova ugelli, e noto che il giallo è diventato verde, mentre il magenta praticamete viola. In pratica quello che è successo è stato che il ciano è passato agli altri 2 serbatoi!!!
Ho pensato subito di non aver sigillato perfettamente il foro di ricarica...ma controllando è perfettamente chiuso.
Possibile che sia successo tutto ciò?

Per il momento ho intenzione di utilizzare gli inchiostri mixati (nn ho particolari esigenze di colore, devo solo stampare delle dispense universitarie). Una volta esauriti questi, qual è secondo voi la soluzione migliore per riportare il tutto com'era? Mi riferisco ai condotti interni in cui passa l'inchiostro, che sicuramente saranno anch'essi "contaminati". Pensavo di caricare delle cartucce vuote (nuove) con del diluente apposito e fare qualche stampata con quelle...però ho un po' paura di far danno...

Datemi qualche consiglio vi prego!!!!

Grazie in anticipo
byebye
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso