View Single Post
Old 27-11-2004, 18:26   #830
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da plancton72
mi inserisco anche io nella discussione dato che sarei in procinto di prendere una Neo2....pero visto l'ultimo post di baila (e oggi mi sono letto tutto il 3d)mi domando e dico...
Voglio prendere una scheda stabile (e prendendola all'estero non mi andrebbe di doverla rimandarla indietro troppo presto)....mi sono dato un occhiata a molti forum oggi...specialmente a quello ufficiale MSI...e da qui ho visto molti post riguardanti problemi....
Alimentatori: antec e ocz (non mi sembra che siano cattivi ali..) che dannegiano la mobo
Memorie: molte che non vanno (sul forum MSI ci sono due 3d appositi)
e poi problemi con SATA, RAID, Audio, Firewall....per finire alle tastiere USB....e ai bios che non risolvono i problemi...
Allora mi chiedo (oggi mi sono letto tutto il 3d qui)...questo Nforce3 per 939 é davvero cosi inaffidabile?o i problemi sono solo di MSI? (ma mi sembra che con le memorie per esempio, la Gigabyte ha ancora piu problemi)... i problemi con le memorie sono anche in parte colpa del controller AMD?
Insomma, ho molti dubbi sull'effettiva stabilitá di questo chipset e delle schede che gli vengono costruite intorno.....
Non sto parlando neanche di OC..anche se vedo che molti di voi hanno ottenuto buoni risultati...ma per usare un PC normalmente...questa soluzione é davvero STABILE????
Non vorrei dover ritornare per nessuna ragione al mondo al VIA....ma non vorrei vedermici costretto....piuttosto prendo un SIS (in passato cosi come oggi non mi hanno mai dato problemi!!)
Spero che si possa fare in questo 3d un punto della situazione (anche se so che é difficile)
I vari 3d di "aiuto... cosa prendo?" spesso sono generici e basati piú sulle recensioni e i benchmark che sui reali problemi che si possono incontrare nell'uso quotidiano delle varie configurazioni di PC...
Grazie per l'attenzione

la scheda madre perfetta non esiste, tutti i problemi di cui hai letto non sono la norma ma risultati di combinazione hardware (e a volte software) che portano al problema e spesso il motivo è l'incompetenza (nel senso buono eh!) del proprietario. Se guardi il forum ufficiale della MSI poi, sembra che tutti abbiano solo problemi, ma leggendo a me sembrano anche un po imbranati...

Nessun puo darti la garanzia che avrai un sistema stabile e senza problemi, ma questo un po' con tutte le configurazione...la botta di sfiga è sempre in agguato.
Io ho preso la mobo appena uscita, è uno dei primi simple ed è la prima di Hwupgrade (sboronata, ok ) e di problemi non ne ho (anzi ho tutto overclockato pure ), ne ho avuti all'inizio, ma bisogna perderci un po di tempo senno uno si compra un preassemblato con su gia windows ecc e fine.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il problema che ha scritto baila, non so se dipenda dal processore o da una particolare combinazione ma la cosa è capitata già ad un paio di utenti pero solo nelle ultime 2 settimane...quindi non vorrei gridare "al lupo" per niente ma forse ce una serie di Mobo un po bacate, o che si "bacano" con particolari configurazioni...

Per quanto riguarda le RAM, se vai su modelli con TCCD4 è quasi sicuro che non avrai problemi...
RAID, SATA, Firewall ecc...sono cose che si risolvono...ma tieni anche conto che non tutti quelli che sono soddisfatti del sostema aprono un thread sul forum per dirlo, cosa gliene frega? Mentre chi ha problemi lo fa -> conseguenza -> i forum di supporto sono pieni di problemi e sembra che la mobo abbia 10 mila bug.

In ogni caso io sono sempre ottimista

ciao

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 27-11-2004 alle 18:29.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso