|
Mi sono letto tutte le tre pagine per evitare il più possibile di dare consigli stupidi e affrettati.
Ho 24 anni, non sono spostato ma sto con la mia ragazza da 7 anni, qualcosa dovrebbe pur valere.
Una cosa che mi è rimasta impressa è che tu, a quanto ho capito, parli con lei di separazione e di esasperazione (tua). Secondo me, se uno ha un problema non vorrebbe sentirsi caricato anche dei problemi degli altri, quindi fatti forza e cerca di non farle notare e pesare quello che tu stai passando.
Che non ci sia un altro (o il desiderio di un altro) lo dici tu, che saresti l'ultimo a saperlo.
Hai detto che andresti avanti a pane e acqua per lei, hai provato a parlare con la sua amica e chiederle, secondo lei, cosa non va? (Lo so, è una vipera, potrebbe risponderti in malafede, ma non puoi non sentire la persona con la quale tua moglie si confida di più).
E in ultimo, tua moglie ha 28 anni, si è sposata a 18 anni, forse non ha avuto la possibilità di fare la 18enne e ora è esplosa. Non vedo cosa ci sia di male nel volere andare a ballare (io odio le discoteche) e a godersi la vita.
Noi qui siamo tutti a dare consigli a te, ma non è detto che tu sia "il buono" della situazione, fermo restando che probabilmente lei nemmeno è esente da colpe.
Se poi non ce la fai più e l'amore è finito, meglio troncare ora, che non ci sono figli in mezzo.
Ricorda che il quadro completo della situazione (qui) ce l'hai solo tu, noi non possiamo che dirti come la vediamo da come ce l'hai raccontata.
|